Disponibilità per Ricerca

First Responder: quali motivazioni?

← Indietro
28-02-2022 claudio.benvenuti@ticinocuore.ch

First Responder: quali motivazioni?

Gentili Signore, Egregi Signori, care e cari First Responder
la Fondazione Ticino Cuore è stata interpellata da una studentessa ticinese che, nell’ambito di una formazione Master in Promozione della salute presso la Fernfachhochschule di Zurigo (FFHS) è interessata a svolgere un’indagine conoscitiva a riguardo della nostra rete First Responder (FR). Lo scopo principale dello studio è quello di analizzare la motivazione che porta una persona ad aderire alla rete dei FR mettendosi a disposizione in caso di intervento per arresto cardiaco.
Per realizzare questa ricerca abbiamo bisogno della vostra collaborazione e disponibilità attraverso la compilazione di un semplice questionario online al quale potete accedere direttamente dal seguente link https://forms.gle/PpWFpvdcCFYqVYCc8
Il tempo stimato di compilazione del questionario è di circa 10 minuti.
A complemento di questa parte di raccolta dati, lo studio prevede anche la possibilità di approfondire alcune tematiche tramite una breve intervista. Nel questionario viene data la possibilità, per coloro che fossero disponibili, di acconsentire ad essere contattati personalmente dalla ricercatrice.
I dati verranno analizzati in forma anonima e serviranno a conoscere meglio le caratteristiche della rete FR. Al termine dello studio tutte le informazioni saranno definitivamente eliminate.
Per ulteriori informazioni o approfondimenti rispetto allo studio potete contattare la Direzione di Ticino Cuore tramite mail info@ticinocuore.ch oppure telefonicamente al numero 091 6114797.
Nel ringraziarvi della vostra collaborazione, cogliamo l’occasione per porgervi distinti saluti

Team Ticino Cuore