Nomina di Roman Burkart a Direttore IAS a Berna
È con piacere ed anche orgoglio che comunichiamo la nomina del nostro collega Roman Burkart a Direttore dell'Interassociazione Svizzera di Salvataggio a Berna.
A partire dal prossimo 1 novembre 2019 il Sig. Burkart terminerà la sua collaborazione con la nostra Fondazione, ma potremo comunque continuare a contare sulla sua disponibilità e competenza. Questo cambiamento ha indotto Ticino Cuore a rivedere la propria organizzazione.
Parte delle attività (amministrazione, manutenzione defibrillatori, ...) saranno riprese dalla Sig.ra Mary Valenti che sarà operativa dal 1 ottobre 2019.
La parte clinica sarà assunta dal Sig. Ruggero Cresta che assumerà la responsabilità della gestione dei registri dell'Arresto Cardiaco e della Sindrome Coronarica Acuta a partire dal 1 novembre 2019.
Il Consiglio di Fondazione e la Direzione di Ticino Cuore ringraziano di cuore Roman per il contributo che ha saputo dare allo sviluppo di un modello di intervento per la presa a carico dell'arresto cardiaco in Ticino, apprezzato a livello nazionale e internazionale, e gli augurano un futuro professionale e personale ricco di soddisfazioni. IL MIO DESTINO Cortometraggio realizzato dalla Fondazione Ticino Cuore.
La realizzazione di questo filmato prende spunto da una storia vera e presenta il modello organizzativo per la presa a carico dell’arresto cardiaco sviluppato in Ticino in questi anni. Il video é disponibile in lingua italiana e sottotitolato in tedesco, francese, romancio e inglese. Un mix di azione, suspense ed emozioni!Buona visione!! Accedi al filmato da questo linkA Ticino Cuore il 1° Premio delle Fondation Groupe Mutue !
La Fondazione Groupe Mutuel è orgogliosa di sostenere la Fondazione Ticino Cuore e le sue attività, volte a salvare la vita di persone vittime di arresto cardiaco.
Ogni anno la Fondazione Groupe Mutuel assegna premi e destina fondi ad associazioni che operano in favore della salute in Svizzera.
Claudio Benvenuti e Carlo Casso, Fondazione Ticino Cuore, ricevono il premio 2019 della Fondazione Groupe Mutuel da parte di Karin Perraudin, presidente della Fondazione Groupe Mutuel.Per maggiori informazioni: