Ticino Cuore news ottobre 2019

Novità da Ticino Cuore

← Indietro
30-09-2019 claudio.benvenuti@ticinocuore.ch

Nomina di Roman Burkart a Direttore IAS a Berna

È con piacere ed anche orgoglio che comunichiamo la nomina del nostro collega Roman Burkart a Direttore dell'Interassociazione Svizzera di Salvataggio a Berna.

A partire dal prossimo 1 novembre 2019 il Sig. Burkart terminerà la sua collaborazione con la nostra Fondazione, ma potremo comunque continuare a contare sulla sua disponibilità e competenza. Questo cambiamento ha indotto Ticino Cuore a rivedere la propria organizzazione.

Parte delle attività (amministrazione, manutenzione defibrillatori, ...) saranno riprese dalla Sig.ra Mary Valenti che sarà operativa dal 1 ottobre 2019.

La parte clinica sarà assunta dal Sig. Ruggero Cresta che assumerà la responsabilità della gestione dei registri dell'Arresto Cardiaco e della Sindrome Coronarica Acuta a partire dal 1 novembre 2019.

Il Consiglio di Fondazione e la Direzione di Ticino Cuore ringraziano di cuore Roman per il contributo che ha saputo dare allo sviluppo di un modello di intervento per la presa a carico dell'arresto cardiaco in Ticino, apprezzato a livello nazionale e internazionale, e gli augurano un futuro professionale e personale ricco di soddisfazioni. IL MIO DESTINO Cortometraggio realizzato dalla Fondazione Ticino Cuore.

La realizzazione di questo filmato prende spunto da una storia vera e presenta il modello organizzativo per la presa a carico dell’arresto cardiaco sviluppato in Ticino in questi anni. Il video é disponibile in lingua italiana e sottotitolato in tedesco, francese, romancio e inglese. Un mix di azione, suspense ed emozioni!Buona visione!! Accedi al filmato da questo linkA Ticino Cuore il 1° Premio delle Fondation Groupe Mutue !

La Fondazione Groupe Mutuel è orgogliosa di sostenere la Fondazione Ticino Cuore e le sue attività, volte a salvare la vita di persone vittime di arresto cardiaco.

Ogni anno la Fondazione Groupe Mutuel assegna premi e destina fondi ad associazioni che operano in favore della salute in Svizzera.

Claudio Benvenuti e Carlo Casso, Fondazione Ticino Cuore, ricevono il premio 2019 della Fondazione Groupe Mutuel da parte di Karin Perraudin, presidente della Fondazione Groupe Mutuel.Per maggiori informazioni:

www.groupemutuel.ch/fondationWWW.TICINOCUORE.CH