Ticino Cuore news giugno 2019

Informazioni e novità estive!

← Indietro
21-06-2019 claudio.benvenuti@ticinocuore.ch

Lezione BLS-DAE a scuola

2/3 delle scuole medie del Ticino aderiscono al programma formazione BLS-DAE. Un investimento molto importante: diversi nostri Cavalieri del Cuore sono giovani che hanno imparato le manovre di primo intervento proprio durante i corsi scolastici. Non solo, il corso offre allo studente uno spunto di riflessione personale, di sensibilizzazione sul concetto di salute, di responsabilizzazione e solidarietà verso il prossimo.

La ricerca di Ticino Cuore

Ticino Cuore si occupa anche di ricerca: sono molteplici gli studi condotti dalla Fondazione che potrete trovare sul nostro sito. Studi di rilevanza internazionale e pubblicati sulle maggiori riviste mediche e presentati ai maggiori Congressi scientifici. Trovate tutti i riferimenti dell’attività scientifica sul nostro sito al seguente link.

Ultima novità: "The three dimension model of the out-of-hospital cardiac arrest"

Cosa si può migliorare nell'evento dell'arresto cardiaco? Non possiamo cambiare il paziente, non possiamo prevedere il momento, ma possiamo cambiare il sistema di intervento.
https://www.ticinocuore.ch/media/61776/The-three-dimension-model.pdf

Resuscitation 2019 - Ljubljana 19-21 Settembre – Noi ci siamo!

Saremo presenti al Congresso annuale ERC (European Resuscitation Council). Quest’anno presenza importante di Roman Burkart, che ha partecipato all’elaborazione le nuove direttive ERC 2020 http://www.resuscitation2019.eu

Sconti & agevolazioni per i First Responder

La Fondazione Ticino Cuore offre ai propri sostenitori, simpatizzanti e membri della rete First Responder, la possibilità di ottenere la Carta Medicusinfo ad un prezzo speciale. I possessori della carta potranno beneficiare di sconti per l'acquisto di prodotti o servizi in Svizzera ed all'estero: sconti flotta, sconti per il fitness, vacanze, case vinicole, manutenzione giardini, ecc.
Tutti i vantaggi: https://www.ticinocuore.ch/it/chi-siamo/novit%C3%A0/medicusinfo-ticino-cuore

Vi auguriamo una piacevole estate!

Team Ticino Cuore