Swisscom Business Award 2014 − I vincitori: MSC e Ticino Cuore !!

GRAZIE A TUTTI VOI PER IL PREZIOSISSIMO SOSTEGNO !!!

← Indietro
05-09-2014 claudio.benvenuti@ticinocuore.ch

Comunicato Swisscom

Quest'anno per la prima volta i sei finalisti non hanno gareggiato solo per conquistare l'ambito premio della giuria, ma anche per ottenere il favore del pubblico. Alla fine, MSC Crociere e Fondazione Ticino Cuore sono riusciti a imporsi sulla forte concorrenza e ad affermarsi come fortunati vincitori.

Premio della giuria – il nostro premio principale

MSC Crociere opera a livello mondiale con dodici navi ed è la società leader nel mercato crocieristico in Sudafrica, Brasile e nel Mediterraneo.

Si parte verso nuovi lidi – con un nuovo modello business

Prenotare il viaggio e subito dopo godersi una crociera in alto mare: una vacanza spensierata grazie a un'assistenza personale completa in tutto il mondo, questa è la visione di MSC Crociere. Al centro di questa nuova strategia aziendale si trovano l'intensificazione della relazione cliente e il progetto di un viaggio da sogno, che inizia già con la consulenza completa e innovativa. Con la piattaforma di telefonia centralizzata a livello mondiale, MSC pone le basi per la realizzazione della sua visione. Grazie a una rete completa, oggi i 300 agenti, in undici call center gestiti in tempo reale, offrono consulenza ai loro clienti di tutto il mondo. Con l'aumento del contatto diretto con il cliente, possono conoscere meglio gli ospiti e offrire loro in futuro una consulenza più personalizzata, garantendo loro una crociera su misura dei loro desideri.

Il parere della giuria

«Oltre ai canali già esistenti, MSC ha realizzato un ramo di vendita completamente nuovo per i nuovi mercati regionali. Il fatto che la Managed Contact Center Solution per MSC porti un valore aggiunto oltre i confini nazionali ci ha convinto.» Thomas Wirth, Presidente della giuria Swisscom Business Award

Vedere la soluzione premiata

Il compito principale della Fondazione Ticino Cuore è quello di aumentare le speranze di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco improvviso. Durante i suoi 10 anni di attività, ha contribuito a raddoppiare il tasso di sopravvivenza dei pazienti. Ciò, tra le altre cose, mediante la creazione e la gestione di una rete di «First Responder» che in caso di arresto cardiaco possono fornire aiuto fino all’arrivo del personale medico d’emergenza.

Un’app che salva la vita

La nuova applicazione mobile permette una migliore informazione al pubblico e una gestione semplificata della rete dei «First Responder». Ciò significa soprattutto una riduzione dei costi di gestione per il sistema d’allarme e processi d’allarme più efficienti nella regione, che equivalgono a un aumento delle speranze di sopravvivenza.

Il parere della giuria

«Un impegno con il cuore per il cuore. La Fondazione Ticino Cuore salva delle vita portando nel più breve tempo possibile soccorritori e dispositivi al paziente infartuato.» Rudolf Bochsler, Responsabile revisione IT Mitreva Treuhand und Revision AG, membro della Swisscom Business Award-Jury